Slip mestruali Pocket Freya e Gaia

Mutandine mestruali PocketFreya e Gaia sono le mutandine pocket rivoluzionarie! Il nuovo modo di gestire le mestruazioni che combina la semplicità di cambio di un assorbente con la protezione totale che ti può offrire uno slip mestruale.

Sono state progettate ascoltando e valutando le problematiche e possibilità di frequenza di cambio che affrontiamo nella vita reale durante nostri impegni a scuola o al lavoro (giornate lunghe fuori casa). La frequenza di cambio di un prodotto mestruale  esterno o interno è molto importante per prevenire perdite e infezioni. Per questo non si dovrebbe mai superare le 6/8 ore con un prodotto usato a prescindere del tipo di flusso.

Freya (slip) e Gaia (Short) nascono per poter dare tranquillità e confidenza alle bambine e ragazze a scuola. L’età di sviluppo ultimamente si sta abbassando per diversi motivi e bambine di 8 o 9 anni si trovano alla 4a o 5a elementare a dover gestire le mestruzioni quando loro pensiero va su quale gioco fare nella durante la pausa.

E’ qui che entrano in gioco le nostre mutandine con le tasche. Da sole hanno una capienza ideale per un flusso leggero o regolare ( quanto 2 tamponi o 2 assorbenti giorno circa). Hanno la struttura di una mutandina mestruale con lo strato traspirante antimacchia, ma il suo utilizzo lo consigliamo di farlo abbinato ai nostri Pocket Pad. I Pocket Pad sono nostri assorbenti in solo cotone biologico senza ali. Sono in stampe carinissime e colori chiari per permette di capire quanto e come si sta macchiando. In base al tipo di flusso si potranno inserire nelle tasche 1 o due Pocket Pad.

I pocket Pad hanno nella parte superiore delle cuciture che canalizzano il flusso. Non hanno il tessuto anti bagnato perchè questo è già presente nello slip. Hanno una capienza leggera come un assorbente giorno e quindi in base al tipo di flusso bisogna regolare il cambio per poter rimanere con lo slip tutta una giornata (l’ultimo utilizzo lo farai con lo slip da solo). I Pocket Pad sono compatibili con tutte le misure delle nostre mutandine Pocket.

Nella pausa dovrai solo portarti la tua wet bag con i Pocket pad puliti per fare un cambio di pad e quello usato potrai arrotolarlo e metterlo con quelli usati.

Questi slip mestruali sono disponibili dalla taglia XXS (piccola per bimbe o ragazze molto magre) fino la 2XL.

Poichè i tessuti e vestibilità sono diverse consigliamo di prenderti la misura della circonferenza dei fianchi (senza abiti) e seguire la nostra tabella.

Gaia boxer è fatta in bamboo molto fresco ed elastico con fodera in cotone buiologico.

Freya è in cotone biologico. La sua vestibilità è simile allo slip Hebe.

I PUNTI DI FORZA DELLE NOSTRE MUTANTINE MESTRUALI POCKET

  • E’ più economica la gestione delle mestruazioni comparato con il solo uso delle mutandine mestruali
  • Un cambio fuori casa è semplicissimo
  • Potrai regolare il grado di assorbenza con i Pocket Pad in caso di flusso molto abbondante

CHE TAGLIA SCEGLIERE?

La taglia degli slip assorbenti per il ciclo mestruale Letitflow è conforme agli standard europei. I tessuti impiegati sono elastici e aderenti. Misura sempre la circonferenza del bacino, posizionando il metro a nastro orizzontalmente nella parte più ampia dell’anca. Non misurarti sopra gli abiti in quanto potretsi sfalsare il risultato. In caso di dubbio, scegli la taglia più grande.

 FREYA XXS XS S M L XL 2XL
Circonferenza fianchi in cm   78- 82   83- 87  88-92 93-97 98-102 103-108 109-113
 GAIA XXS XS S M L XL 2XL
Circonferenza fianchi in cm   78- 83   84- 89  90-95 95-99 100-103 104-109 110-114

 

Top