Come usare la coppetta

Guida dettagliata per usare nel miglior modo la tua Coppetta Popsy.

coppetta popsy morbidaCon Popsy vivrai la tua ciclicità in totale tranquillità.
Popsy una volta inserita in vagina raccoglierà il flusso, rispettando
la tua lubrificazione naturale e il tuo PH.Inoltre, ti offrirà una sorprendente autonomia e sensazione di pulito.

La prima cosa da fare è igienizzarla, e sucessivamente, una volta al mese a fine mestruazioni, e se è stata a contatto con superfici non igieniche.

Come igienizzare la coppetta Popsy ?

Lava bene Popsy con acqua e sapone neutro e poi igienizzala con l’acqua calda fra questi due metodi:

a. Bollitura in pentolino: Fa bollire l’acqua con la coppetta all’interno per 5 minuti. Popsy deve rimanere completamente immersa in acqua e non deve toccare il fondo della pentola.

b. Nel microonde: inserisce la coppetta nel nostro barattolino pieghevole in silicone e aggiungi dell’acqua (circa 150ml). Appoggia il tapo senza chiuderlo completamente. Imposta il microonde ad una potenza di 750w/800W e fa andare per 4-5 minuti. Lascia raffredare il barattolo prima di toglierlo dal microonde.

Poi segui questi semplici Popsypassi:

Guida all'uso della coppa Popsy

a.Lava bene le mani con acqua e sapone prima di maneggiare Popsy.
b.Piega Popsy.

Esistono diversi modi per piegare la coppetta. Quelli più comuni sono a forma di  ‘c’ o a ‘tulipano’.

Fai dei tentativi per trovare il modo che ti sia più comodo.

c.Inserisci Popsy in vagina.
Cerca una posizione comoda e rilassa i muscoli. Inserisci Popsy piegata dirigendola verso la parte inferiore della colonna vertebrale. Una volta che è stata inserita , togli le dita per permettere che si apra. L’utilizzo di lubrificante a base d’acqua può aiutare. Non inserirla troppo in profondità come i tamponi. Prova diverse posizioni come accovacciata, in piedi con una gamba sollevata. Lo si può fare anche seduta nel water, ma ricordati di rilassare i muscoli. Verifica l’apertura della coppetta facendo scorrere un dito in torno la base della coppetta. Se senti che le pareti della coppetta sono schiacciate, prova a farla girare di poco o muoverla un poco su e giù. Puoi anche controllare che non ci siano piegature lungo il bordo, sempre scorrendo il dito intorno.

d.Rilassati e indossa Popsy per 4-8 ore.
Nei giorni di flusso più intenso potrai aver bisogno di svuotarla dopo 4 ore.
Non utilizzare Popsy per più di 8 ore consecutive senza averla lavato correttamente.
e.Rimuovi Popsy delicatamente.
Lava le mani, rilassa i muscoli pelvici e premi la base di Popsy per rilasciare il vuoto (aderenza). Piegala in un formato più piccolo e tirala delicatamente fuori dalla vagina. Non tirare solo dallo stelo.

Se non riesci a raggiungere la base della coppetta, accovacciati o siediti per accorciare il canale vaginale.  Puoi  usare i muscoli del pavimento pelvico per aiutarti a spingere la coppetta verso il basso mentre smuovi lo stelo e prendi la base.

f.Svuota Popsy nel Water o doccia.
g.Lava Popsy con sapone neutro.
Usa sempre acqua potabile o in bottiglia. Per evitare che si fissino le macchie lavala sempre prima con acqua fredda e poi calda. Togli sempre molto bene il sapone per evitare di incorrere in irritazioni.
Passa al punto b.se hai ancora le mestruazioni oppure:
h.Igienizza, asciuga e riponi Popsy nel sacchettino in dotazione. Il sacchettino o wetbag in dotazione deve essere lavato. In modo che la tua coppetta sia conservata in un posto pulito.

coppetta popsy active

 

Top