mutanda assorbente flusso abbondante

Mutande assorbenti | Mutande mestruali

Mutandine per il ciclo mestruale assorbenti

COSA SONO LE MUTANDE MESTRUALI LETITFLOW?

Le mutande mestruali sono biancheria intima progettata appositamente per i giorni delle mestruazioni. Indossandole, in base al tipo di assorbenza scelta, non avrai bisogno di usare un assorbente esterno o interno o una coppetta mestruale.
La tenuta a strati significa che puoi sanguinare direttamente dentro di loro senza macchiare i tuoi vestiti.

COME FUNZIONANO LE MUTANDE PER IL CICLO LETITFLOW?

Le mutande mestruali Letitflow sono state progettate per dare alla nostra clientela la possibilità di vivere le mestruazioni in un modo molto confortevole. Garantendo un podotto bello, affidabile, sicuro e di elevata qualità senza rinunciare alla bellezza.
Al centro di ogni slip assorbente Letitflow, in base al modello scelto, ci saranno 1 o 2 strati molto assorbenti e con proprietà antibatteriche naturali.
Questi tessuti assorbono velocemente il sangue e lo allontana dal corpo, lasciandoti asciutta/o. C’è anche una barriera a prova di perdite, questo è lo strato che impedisce al sangue di passare attraverso la biancheria intima sui vestiti, ma consente il flusso d’aria, quindi è traspirante e previene la sudorazione.

LE NOSTRE MUTANDINE MESTRUALI SONO RIVOLUZIONARIE!

I  nostri modelli sono stati progettati per offrirti diversi tipi di utilizzo in base alle tue necessità. Potrai decidere se usarli da soli o se abbinati ad altro prodotto per le mestruazioni interno o esterno. Abbiamo 4 modelli:

1.Athena: Slip a vita alta molto coprente. Modello Tutto in uno specifico per un flusso da abbondante a molto abbondante. In bamboo e cotone biologico.

2. Hebe: Modello bi-funzionale. E’ stato ideato per offrire serenità abbinato a qualsiasi altro prodotto mestruale. E’ il compagno ideale degli assorbenti (lavabili o monouso) in quanto ha una fascia interna che blocca le ali evitando che l’assorbente si sposti. E non solo! …la sua fodera e strato antimacchia ti proteggerà dalle eventuali perdite davanti o dietro. Potrai anche usarlo da solo durante i giorni di poco flusso o in caso di secrezioni copiose in quanto la fascia funge anche da assorbente. In bamboo e cotone biologico.

3. Gaia pocket: Short molto comodo con tasca interna. Abbiamo pensato a tutto con questo modello! Da solo ha un livello di assorbenza per flusso da leggero a abbondante e nella sua tasca porta i Pocket Pad, vale dire degli assorbenti senza ali che infili e dovrai sostituire solo loro nell’arco della giornata! In bamboo e cotone biologico.

4. Freya pocket: Slip Hipster con tasca interna. La sua struttura interna e assorbenza è uguale a Gaia pocket. In cotone biologico.

period pocket panty

CHI PUO’ UTILIZZARE L’INTIMO ASSORBENTE LETITFLOW?

Le mutande mestruali vanno bene per chiunque abbia un ciclo mestruale. Sono adatti a chi ha un flusso mestruale molto abbondante, medio o leggero e per persone di tutte le forme e taglie. L’intimo assorbente è ottimo anche per:

  • Lieve incontinenza urinaria (perdita di alcune gocce di pipì sotto sforzo)
  • Perdite postpartum
  • Per spotting
  • Per secrezioni vaginali
  • Protezione quando si fanno cure con ovuli vaginali
  • Ulteriore protezione abbinato ad altri prodotti interni / esterni quando il flusso mestruale è particolarmente molto abbondante

I TESSUTI DELLE MUTANDINE ASSORBENTI LETITFLOW

Le mutande assorbenti lavabili per le mestruazioni Letitflow offrono diversi livelli di assorbenza. Il tipo di assorbenza cambia in base al tipo e quantità di tessuto negli strati interni. Come per nostri assorbenti lavabili, le nostre mutande non hanno microfibra e non hanno nemmeno fibre con percentuali di lana. Utilizziamo principalmente cotone biologico certificato GOTS per la fodera interna e il bamboo o il cotone biologico per la parte esterna.

La fibra di bamboo TANBOOCEL che abbiamo scelto per la parte esterna, è realizzata al 100% in bamboo attraverso processi ad alta tecnologia ed è un materiale tessile biodegradabile. Come una fibra di cellulosa naturale, può essere completamente biodegradata nel suolo da microrganismi e raggi solari. Il processo di decomposizione non causa alcun inquinamento ambientale. Inoltre, i capi realizzati in questa fibra mantengono una temperatura di 1-2 gradi inferiore rispetto ad altre fibre nella stagione estiva.

I tessuti utilizzati sono conformi agli stantard più rigorosi Oeko Tex 100. Non contengono nanoparticelle d’argento.

I tessuti tecnici con proprietà assorbenti, antibatteriche, impermeabili e traspiranti sono notevolmente più costosi dei tessuti utilizzati nella biancheria intima normale non assorbente, questo è il motivo per i quali il costo di uno slip assorbente è più alto rispetto a qualsiasi altro slip.

OGNI QUANTO DEBBO CAMBIARE LE MUTANDINE MESTRUALI LETITFLOW

I nostri slip per le mestruazioni hanno diversi gradi di assorbenza, quindi dovranno essere cambiai in base al tipo di flusso. Quando inizi a sentire sensazione di bagnato vuol dire che è ora di cambiarlo. Comunque per una corretta regola d’igiene è suggerito cambiare le mutndine assorbente, un assorbente lavabili o coppetta (anche i prodotti per le mestruazioni usa e getta) dopo 8 ore di utilizzo. Un prodotto può avere un grado di assorbenza o capienza elevatissimo, ma per consentire una gestione semplice del flusso mestruale molto abbondante. Gli Enti che regolano i prodotti mestruali, fra questi i riutilizzabili stabiliscono che per una corretta igiene e per evitare l’insorgenza di infezioni il prodotto in uso deve essere cambiato dopo le 6-8 ore consecutive.

COME CURARE e LAVARE GLI SLIP PER LE MESTRUAZIONI LETITFLOW

Passo 1. Lavare le mutande assorbenti LetitFlow prima di indossarle per la prima volta. Questo attiverà la tecnologia dei tessuti nel tassello per offrirti la massima assorbenza.
Passo 2. Sciacquare con acqua fredda dopo l’uso <30 °. Non immergerle, solo risciacquare finchè l’acqua diventa limpida.
Passo 3. Lavare a mano o in lavatrice (da fare subito il passo 2 o dopo) a temperature basse. Dentro un sacchetto a rete per delicati è ancora meglio!
Passo 4. Appendere, riutilizzare e ripetere!

Mutande mestruali con tascaslip mestruale boxer con tasca

 

Top