Le mutande assorbenti o slip da ciclo sono biancheria intima progettata appositamente per i giorni delle mestruazioni o da usare in caso di incontinenza urinaria. Indossandole, in base al tipo di assorbenza scelta, non avrai bisogno di usare un assorbente esterno o interno o una coppetta mestruale.
La tenuta a strati significa che puoi sanguinare direttamente dentro di loro senza macchiare i tuoi vestiti.
Nostro intimo assorbente potrai indossarlo quotidianamente durante tutto il ciclo mestruale e in ogni fase della vita in cui è necessaria una protezione e assorbenza. Si presenta come un normale slip, ma grazie ai suoi 4 o 5 strati di protezione, garantisce un’elevata capacità di assorbimento senza odori, offrendo freschezza e comfort per tutto il giorno.
Le period panties di Letitflow sono lo slip e mutandine che diventeranno il tuo alleato perfetto: semplificano la tua quotidianità e ti offrono il massimo comfort, facendoti sentire sempre a tuo agio in ogni situazione. Sentiti libera di scegliere il tuo intimo assorbente in base alla tua necessità, i nostri slip usano tessuti morbidi e pregiati come lo sono il cotone biologico e il bambù.
Le mutande assorbenti Letitflow sono state progettate per darti la possibilità di vivere le mestruazioni in un modo molto confortevole. Garantendo un podotto affidabile, sicuro e di elevata qualità senza rinunciare alla bellezza. Utilizziamo un alto livello di tecnologia in ciascuno dei nostri modelli
I tessuti morbidissimi ed elastici che utilizziamo offrono un’ ottima vestibilità.
Al centro di ogni slip assorbente Letitflow, in base al modello scelto, ci saranno 1 o 2 strati molto assorbenti e con proprietà antibatteriche naturali (nessun chimico antibatterico o antiodore aggiunto ai filati per non creare disturbi all’equilibrio della tua pelle e conservare l’ambiente). Questi tessuti assorbono velocemente il sangue e lo allontana dal corpo, lasciandoti asciutta/o. C’è anche una barriera a prova di perdite, questo è lo strato che impedisce al sangue di passare attraverso la biancheria intima sui vestiti, ma consente il flusso d’aria, quindi è traspirante e previene la sudorazione.
A contatto con le tue zone intime troverai in base al modello il cotone biologico naturale o un tessuto innovativo in viscosa rigenerata: entrambi tessuti che ti fanno sentire a tuo agio perchè assorbono rapidamente l’umidità. A differenza di altri prodotti in commercio non usiamo del tessuto traforato a contatto con la vulva in quanto questi possono creare dopo pochi utilizzi delle palline (pilling) accorciando la loro vita utile.
I nostri modelli sono stati progettati per offrirti diversi tipi di utilizzo in base alle tue necessità. Potrai decidere se usarli da soli o se abbinati ad altro prodotto per le mestruazioni interno o esterno. Abbiamo 6 modelli:
1.Athena: Slip a vita alta molto coprente. Modello Tutto in uno specifico per un flusso da abbondante a molto abbondante. In bamboo e cotone biologico. Protezione massima a 5 strati.
2. Slip protettivo Hebe: Modello bi-funzionale. E’ stato ideato per offrire serenità abbinato a qualsiasi altro prodotto mestruale. E’ il compagno ideale degli assorbenti (lavabili o monouso) in quanto ha una fascia interna che blocca le ali evitando che l’assorbente si sposti. E non solo! …la sua fodera e strato antimacchia ti proteggerà dalle eventuali perdite davanti o dietro. Potrai anche usarlo da solo durante i giorni di poco flusso o in caso di secrezioni copiose in quanto la fascia funge anche da assorbente. In bamboo e cotone biologico.
3. Slip modello Bikini Assorbente- Iris Stay dry: Pronta a dire addio proteggislip? Grazie alla fodera filtrante con tecnologia a nido d’ape, il nostro slip garantisce un rapido assorbimento, mantenendoti asciutta in qualsiasi situazione. La sicurezza di cui hai bisogno, senza mai rinunciare al comfort.
3. Mutandine assorbenti Pocket.
– Gaia pocket: Short molto comodo con tasca interna. Abbiamo pensato a tutto con questo modello! Da solo ha un livello di assorbenza per flusso da leggero a abbondante e nella sua tasca porta i Pocket Pad, vale dire degli assorbenti senza ali che infili e dovrai sostituire solo loro nell’arco della giornata! In bamboo e cotone biologico.
– Freya pocket: Slip Hipster con tasca interna. La sua struttura interna e assorbenza è uguale a Gaia pocket. In cotone biologico.
4. Slip sganciabile Febe (Easy-Off). Questo slip da ciclo ti permette di avere la sensazione di indossare un bikini molto sexy mentre assorbe molto più di quanto potresti immaginare. Chi usa modelli di intimo in slip, tanga, perizoma o brasiliane non rinuncia ad avere un paio delle nostre Febe per i giorni delle mestruazioni.
Le mutande mestruali vanno bene per chiunque abbia un ciclo mestruale. Sono adatti a chi ha un flusso mestruale molto abbondante, medio o leggero e per persone di tutte le forme e taglie. L’intimo assorbente è ottimo anche per:
Le mutande assorbenti lavabili per le mestruazioni Letitflow offrono diversi livelli di assorbenza. Il tipo di assorbenza cambia in base al tipo e quantità di tessuto negli strati interni. Come per nostri assorbenti lavabili, le nostre mutande non hanno microfibra e non hanno nemmeno fibre con percentuali di lana. Utilizziamo principalmente cotone biologico certificato GOTS per la fodera interna e il bamboo o il cotone biologico per la parte esterna.
La fibra di bamboo TANBOOCEL che abbiamo scelto per la parte esterna, è realizzata al 100% in bamboo attraverso processi ad alta tecnologia ed è un materiale tessile biodegradabile. Come una fibra di cellulosa naturale, può essere completamente biodegradata nel suolo da microrganismi e raggi solari. Il processo di decomposizione non causa alcun inquinamento ambientale. Inoltre, i capi realizzati in questa fibra mantengono una temperatura di 1-2 gradi inferiore rispetto ad altre fibre nella stagione estiva.
I tessuti utilizzati sono conformi agli stantard più rigorosi Oeko Tex 100. Non contengono nanoparticelle d’argento.
I tessuti tecnici con proprietà assorbenti, impermeabili e traspiranti sono notevolmente più costosi dei tessuti utilizzati nella biancheria intima normale non assorbente, questo è il motivo per i quali il costo di uno slip assorbente è più alto rispetto a qualsiasi altro slip.
I tessuti assorbenti e la fodera non sono stati trattati con biocidi (sostanze chimiche aggiunte per ottenere proprietà antibatteriche o che controllino l’odore.) Per la nostra igiene basta lavarci e fare i cambi più frequenti (entro 8 ore)
I biocidi non solo uccidono gli agenti patogeni, ma possono anche avere tutta una serie di effetti negativi sulla salute. Possono contribuire allo sviluppo di allergie, sensibilizzazione, disturbo dell’ecologia della pelle, fra alcuni. Questo è senza dubbio un problema serio che purtroppo spesso non riceve le dovute attenzioni.
I nostri slip per le mestruazioni hanno diversi gradi di assorbenza, quindi dovranno essere cambiai in base al tipo di flusso. Quando inizi a sentire sensazione di bagnato vuol dire che è ora di cambiarlo. Comunque per una corretta regola d’igiene è suggerito cambiare le mutndine assorbente, un assorbente lavabili o coppetta (anche i prodotti per le mestruazioni usa e getta) dopo 8 ore di utilizzo. Un prodotto può avere un grado di assorbenza o capienza elevatissimo, ma per consentire una gestione semplice del flusso mestruale molto abbondante. Gli Enti che regolano i prodotti mestruali, fra questi i riutilizzabili stabiliscono che per una corretta igiene e per evitare l’insorgenza di infezioni il prodotto in uso deve essere cambiato dopo le 6-8 ore consecutive.
Passo 1. Lavare le mutande assorbenti LetitFlow prima di indossarle per la prima volta. Questo attiverà la tecnologia dei tessuti nel tassello per offrirti la massima assorbenza.
Passo 2. Sciacquare con acqua fredda dopo l’uso <30 °. Non immergerle, solo risciacquare finchè l’acqua diventa limpida.
Passo 3. Lavare a mano o in lavatrice (da fare subito il passo 2 o dopo) a temperature basse. Dentro un sacchetto a rete per delicati è ancora meglio!
Passo 4. Appendere, riutilizzare e ripetere!