Il disco mestruale è un’alternativa alla coppetta mestruale. Uno dei suoi principali vantaggi è la capacità di contenere una quantità di sangue maggiore rispetto ad assorbenti, tamponi (fino a cinque tamponi!) o alla stessa coppetta mestruale. Inoltre, non provoca cattivi odori, irritazioni e, nella maggior parte dei casi, chi lo indossa non lo percepisce affatto.
Il disco mestruale è un prodotto disponibile sul mercato dal 1994. Allora esisteva solo quello monouso. Oggi è utilizzato ampiamente in diverse parti del mondo.
I nostri dischi mestruali ad elevata capienza possono contenere fino a 5 tamponi o assorbenti e possono essere indossati senza perdite tutto il giorno o la notte. Puoi trascorrere tutta la tua giornata e fare le tue attività preferite anche con le mestruazioni: nuotare, andare in bicicletta, correre, dormire o goderti il sesso senza problemi. Le mestruazioni accadono e se ti va di fare sesso con le mestruazione LukeDisc sarà il tuo complice per farlo senza temere di sporcare 😉
LukeDisc for Letitflow è un disco in silicone morbido e riutilizzabile che raccoglie il flusso senza fare affidamento sull’effetto sottovuoto per rimanere in posizione. Ha una elevata capienza nelle sue due misure, molto semplice da usare dovuto al suo esclusivo disegno e sostenibile.
Scegliere il disco mestruale è molto semplice in quanto dovrai solo misurare l’altezza della cervice. Per ottenere la misurazione più accurata sarebbe opportuno farla durante le mestruazioni. Inserisci il tuo dito indice nella vagina e inizia a palpare. La tua cervice sembra rotonda e ha la stessa fermezza della punta del naso. Misura la profondità con cui il tuo dito è entrato nella vagina. Con cervice bassa o media: prendi la taglia M; con cervice alta prendi la taglia H.