Con Popsy vivrai la tua ciclicità in totale tranquillità.
Popsy una volta inserita in vagina raccoglierà il flusso, rispettando
la tua lubrificazione naturale e il tuo PH. Inoltre, ti offrirà una sorprendente autonomia e sensazione di pulito.
La prima cosa da fare è igienizzarla, e sucessivamente, una volta al mese a fine mestruazioni, e se è stata a contatto con superfici non igieniche.
Sarà semplicissimo con nostro barattolo pieghevole! Lava bene Popsy con acqua e sapone neutro e poi igienizzala con l’acqua calda optando per uno di questi TRE metodi:
a. Bollitura in pentolino: Fa bollire l’acqua con la coppetta all’interno per 5 minuti. Popsy deve rimanere completamente immersa in acqua e non deve toccare il fondo della pentola.
b. Nel microonde: inserisci la coppetta nel nostro barattolino pieghevole in silicone e aggiungi dell’acqua (circa 150ml). Appoggia il tapo senza chiuderlo completamente. Imposta il microonde ad una potenza di 750w/800W e fa andare per 4-5 minuti. Lascia raffredare il barattolo prima di toglierlo dal microonde.
c. Lava molto bene Popsy con acqua e sapone neutro. Togli molto bene il sapone e poi immergi la coppetta dentro il barattolino e aggiungi dell’acqua bollente per 5 minuti. Copri il barattolo con il tappo per non permettere che l’acqua si raffreddi velocemente.
a.Lava bene le mani con acqua e sapone prima di maneggiare Popsy.
b.Piega Popsy.
Esistono diversi modi per piegare la coppetta. Quelli più comuni sono a forma di ‘c’ o a ‘tulipano’.
Fai dei tentativi per trovare il modo che ti sia più comodo.
c.Inserisci Popsy in vagina.
Cerca una posizione comoda e rilassa i muscoli. Inserisci Popsy piegata dirigendola verso la parte inferiore della colonna vertebrale. Una volta che è stata inserita , togli le dita per permettere che si apra. L’utilizzo di lubrificante a base d’acqua può aiutare. Non inserirla troppo in profondità come i tamponi. Prova diverse posizioni come accovacciata, in piedi con una gamba sollevata. Lo si può fare anche seduta nel water, ma ricordati di rilassare i muscoli. Verifica l’apertura della coppetta facendo scorrere un dito in torno la base della coppetta. Se senti che le pareti della coppetta sono schiacciate, prova a farla girare di poco o muoverla un poco su e giù. Puoi anche controllare che non ci siano piegature lungo il bordo, sempre scorrendo il dito intorno.
d.Rilassati e indossa Popsy per 4-8 ore.
Nei giorni di flusso più intenso potrai aver bisogno di svuotarla dopo 4 ore.
Non utilizzare Popsy per più di 8 ore consecutive senza averla lavato correttamente.
e.Rimuovi Popsy delicatamente.
Lava le mani, rilassa i muscoli pelvici e premi la base di Popsy per rilasciare il vuoto (aderenza). Piegala in un formato più piccolo e tirala delicatamente fuori dalla vagina. Non tirare solo dallo stelo.
Se non riesci a raggiungere la base della coppetta, accovacciati o siediti per accorciare il canale vaginale. Puoi usare i muscoli del pavimento pelvico per aiutarti a spingere la coppetta verso il basso mentre smuovi lo stelo e prendi la base.
f.Svuota Popsy nel Water o doccia.
g.Lava Popsy con sapone neutro.
Usa sempre acqua potabile o in bottiglia. Per evitare che si fissino le macchie lavala sempre prima con acqua fredda e poi calda. Togli sempre molto bene il sapone per evitare di incorrere in irritazioni.
Passa al punto b.se hai ancora le mestruazioni oppure:
h.Igienizza, asciuga e riponi Popsy nel sacchettino in dotazione. Il sacchettino o wetbag in dotazione deve essere lavato. In modo che la tua coppetta sia conservata in un posto pulito.