Come piegare la coppetta

La coppetta mestruale prima di inserirla in vagina deve essere piegata per ridurre il suo diametro. Esistono diversi modi per piegarla. La nostra Popsy soft è così morbida che potrai fare queste piegature senza fatica. Le piegature più comuni da usare con la coppetta:

Come piegare la coppetta mestruale

1. A forma di ‘U’ o ‘C’:

Per farla dovete soltanto appiattire tutta la coppetta e poi unire le sue estremità. Questa è la piegatura più famosa, ma non è quella che fa diventare il suo diametro più piccolino. E’ una piegatura che potrebbe essere scomoda per chi in età giovane e ha scelto una coppetta small o medium Questa piega una volta inserita quando si apre fa il classico suono ‘POP’ che da la sicurezza a chi si trova alle prime armi che si sia aperta.        

Come piegare la coppetta mestruale a tulipano

2. Tulipano o punch down:

Per farla si posiziona un dito nel centro del bordo della coppa e si schiaccia in basso verso l’interno del corpo della coppetta. Si toglie il dito mantenendo la piega formata con l’altra mano. Se decidi di usare questa piega, per favorire l’apertura della coppetta una volta dentro la vagina, schiaccia col dito dal basso la fossetta che si crea.          

 

3. A forma di triangolo:

Piegatura molto semplice. Per farla si deve semplicemente appiattire tutta la coppetta e unire un vertice del bordo alla base del corpo della coppetta.      

Come piegare la coppetta piatta

4. A Diamante:

La forma diamante rende la coppetta piatta, ma il diametro non diventa piccolissimo. Per questo molti poi fanno una piega in più, rendendolo mezzo diamante. Per farla devi creare un cerchio piatto con l’anello prendendo da un lato dall’interno del bordo dell’anello e lo ribalti sul corpo verso l’esterno:. Avvicina molto i bordi tenendola sempre piatta e vedrai la forma di diamante. Poi potrai piegare di nuove le punte esterne del poligono per fare il ‘mezzo diamante’. Ora che sai come si può piegare una coppetta, prendi la tua Popsy e prova la migliore piegatura per te!

 

Top